martedì 5 giugno 2007

PREMIO "IL PONTE" FONDAZIONE EUROPEA GUIDO VENOSTA


Gianfarioli ideatore del premio "Il Ponte" con Carla Venosta, presidentessa della Fondazione.


Padre Maurizio Annoni dell'Opera San Francesco per i Poveri, ringrazia per il premio ricevuto e spiega la loro organizzazione meravigliosa con l'aiuto di tanti volontari


Carla Fossati Bellani Venosta con due ospiti, durante la cerimonia.

PREMIO ''IL PONTE'' FONDAZIONE EUROPEA GUIDO VENOSTA



I ponti uniscono territori, popoli, esperienze, culture diverse, diventando la condizione stessa dell'incontro e dello scambio ...

La Fondazione che si richiama all'intuizione di Guido Venosta "dal profit al nonprofit" ha voluto creare il premio "Il Ponte" da assegnarsi a chi ha saputo unire quelle due sponde in apparenza antitetiche per dare forza, ciascuno nel proprio ambito d'attività.

Mercoledì 28 febbraio 2007 alle ore 19.00

presso le prestigiose sale dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale - ISPI, in via Clerici 5 a Milano, è stato assegnato
il premio "Il Ponte " a

OPERA SAN FRANCESCO per i POVERI (Milano)
http://www.operasanfrancesco.it/

per l'impegno intenso e costante di carità ed assistenza ai bisognosi, mirato al recupero della dignità umana.

L’Opera San Francesco offre quotidianamente a tutti i bisognosi il servizio mensa di 2500/2700 pasti al giorno oltre ad una organizzazione sanitaria comprendente cure mediche, igiene personale, biancheria pulita e abbigliamento.

L'Opera di San Francesco è a disposizione di tutti coloro che necessitano un sostegno nella vita di tutti i giorni basata sull’aiuto amorevole di tanti volontari.

e

ENEL CUORE Onlus,
http://www.enel.it/enelcuore/

per aver reinterpretato la missione industriale del servizio al cittadino in chiave di fattiva sussidiarietà nello sviluppo sociale del Paese. L’Associazione ENEL CUORE non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà in settori dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della beneficenza.

Inoltre, sono state conferite durante la cerimonia
"Le Medaglie della Riconoscenza 2006-7" a chi ha saputo offrire il proprio contributo di esperienza, competenza e originalità analitica al ciclo "Conversazioni sulla finanza etica" promosso dalla Fondazione Europea Guido Venosta nel maggio 2006.

L'opera Il Ponte e le Medaglie della Riconoscenza sono state ideate e disegnate dall'Architetto Gianfranco Farioli e Carla Venosta.

Fondazione Europea Guido Venosta
Via Cernaia, 5 - 20121 Milano
Visitate il sito della Fondazione per conoscere attività e progetti.
http://www.fondazionevenosta.it/

ufficio stampa: gabriella pogliani cell 3284412882
gabriella.pogliani@virgilio.it

Nessun commento: