venerdì 6 giugno 2008
STABAT MATER di FRANZ JOSEPH HAYDN
ASSOCIAZIONE CULTURALE CantiCorum
STAGIONE 2007- 2008
CHIESA DI SANTA MARIA INCORONATA
Corso Garibaldi 116 Milano (MM MOSCOVA)
STABAT MATER
Franz Joseph Haydn
Yukiko Kinjo soprano
Valeria Matacchini mezzosoprano
Yasuharu Fukushima tenore
Nicolás Lartaun baritono
Giorgio Parolini organo
coro Canti Corum
dirige
Vincenzo Simmarano
Giovedì 19 giugno 2008 ore 21.00
Chiesa di Santa Maria Incoronata
Corso Garibaldi 116 Milano
INGRESSO LIBERO
Associazione Culturale Canti Corum, Via Carlo Botta 4 - 20135 Milano
www.canticorum.it - canticorum@hotmail.it
INFORMAZIONI
Vincenzo Simmarano
direttore
Si è diplomato a pieni voti in flauto al Conservatorio E. Duni di Matera e successivamente in composizione con il M° Azio Corghi, con il massimo dei voti e lode al Conservatorio G. Verdi
in Milano. Vincitore nel 2000 del premio Città di Pavia con una composizione per pianoforte e nel 2003 del Concorso per Composizione Corale di Castagneto Carducci, attualmente insegna Armonia e Contrappunto presso il Conservatorio di Darfo Boario Terme. Ha svolto attività concertistica in vari complessi da camera e collaborato come direttore con il coro Syntagma e con il Complesso Internazionale Cameristico. Ha diretto il coro gospel femminile "Incontrocanto", fondato e diretto il gruppo "Vocal Chords" e dal 1998 dirige il coro "Canti Corum".
Canti Corum
Il coro nasce nel 1998 ed oggi conta oltre 30 persone. Canti Corum propone un selezionato repertorio di tradizionali esecuzioni a cappella, arricchito da brani eseguiti con l'accompagnamento di orchestra o di gruppi strumentali che spaziano in generi musicali diversi: sacro, popolare, spiritual, gospel e canti per la pace. Da sempre sensibile e attento alla realtà di Milano e della sua provincia, il coro tiene concerti a sostegno di associazioni impegnate nel sociale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento